Author Information
MICHELLE VIVIAN has 1 Published Articles

United States of America,
TX,
Houstan,
N/A,



REDDITOMETRO: ASSISTENZA, PREVENZIONE & PIANIFICAZIONE TRIBUTARIA

Posted On : Jan-20-2012 | seen (150) times | Article Word Count : 375 |

lo studio Associato Danilo Ferretti & Partners, con oltre 40 anni di attività, eroga assistenza tributaria a privati ed in outsourcing a liberi professionisti in merito ai metodi di controllo propri delle amministrazioni finanziarie (accertamenti induttivi, sintetici, analitici, ispezioni, accessi, atti di rettifica e liquidazione, cartelle esattoriali etc..). uno dei nostri servizi consiste nel redigere fac simile o format di ricorsi avverso avvisi di accertamento.
REDDITOMETRO: ASSISTENZA, PREVENZIONE & PIANIFICAZIONE TRIBUTARIA

il redditometro è uno strumento induttivo di calcolo che il ministero delle finanze utilizza per determinare sinteticamente i redditi del contribuente desumendoli dal possesso di automobili, camper, aerei, cavalli, immobili e le spese per colf, beni di lusso, mutui in essere. esiste pertanto un forte link tra redditometro ed accertamento sintetico induttivo. ciò detto, proprio quest'ultimo trova fondamento sul reddito complessivo delle persone fisiche e può trovare applicazione quando ci si trova in presenza di indici di capacità contributiva che facciano fondatamente presumere che il contribuente sia in possesso di redditi superiori a quelli dichiarati. dati che emergono proprio attraverso lo strumento del redditometro in possesso degli uffici finanziari (art. 38 del drp 600 del 29 settembre 1973).

l'agenzia delle entrate o il dipartimento, territorialmente competente può, in base ad elementi e circostanze di fatto certi (ultimamente cresciuti in modo esponenziale, gli accertamenti emessi dalla agenzia delle entrate su segnalazioni arrivate dalla guardia di finanza a seguito di controlli su strade ad autovetture di grossa cilindrata o di lusso) , determinare sinteticamente il reddito complessivo netto del contribuente in relazione al contenuto induttivo di alcuni elementi e circostanze, resta salvo il diritto del contribuente dimostrare, anche prima della notificazione dell'accertamento, che il maggior reddito determinato o determinabile sinteticamente è costituito in tutto o in parte da redditi esenti o da redditi soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d'imposta.

lo studio Associato Danilo Ferretti & Partners, con oltre 40 anni di attività, eroga assistenza tributaria a privati ed in outsourcing a liberi professionisti in merito ai metodi di controllo propri delle amministrazioni finanziarie (accertamenti induttivi, sintetici, analitici, ispezioni, accessi, atti di rettifica e liquidazione, cartelle esattoriali etc..). uno dei nostri servizi consiste nel redigere fac simile o format di ricorsi avverso avvisi di accertamento ex articolo 38 quarto comma dpr 600/1973 "redditometro".

iter:

invio richiesta con descrizione univoca, chiara e sintetica del caso;

primo contatto tramite e.mail - telefono;

invio cartelle esattoriali, avvisi di accertamento;

esito accettazione incarico con diniego o accettazione con invio della proposta di collaborazione;

una volta sottoscritta la proposta, a termine pena rimborso bonifico ci impegniamo ad inviare fac simile ricorso avverso redditometro o parere tributario.

Article Source : http://www.articleseen.com/Article_REDDITOMETRO: ASSISTENZA, PREVENZIONE & PIANIFICAZIONE TRIBUTARIA_136962.aspx

Author Resource :
Dr. Alessio Ferretti
Partner Studio Associato Danilo Ferretti & Partners
Referente
http://www.redditometro.eu & http://www.redditometro.org/dotnetnuke
http://www.networkfiscale.com/dotnetnuke
http://www.regimedeiminimi.it

Keywords : redditometro, fac simile ricorso redditometro, format ricorso redditometro, ,

Category : Finance : Finance

Bookmark and Share Print this Article Send to Friend